lunedì 18 ottobre 2010

Cose mai viste

Una partita del fantacalcio in cui fai 3 gol e nn vinci non l'avevo mai vista....
Mah...
Non so se essere più incazzato per altri 2 punti persi dalla capolista o felice per l'ottima prestazione....
Che amarezza.....

Però Angelo:sto cazz che spettacolo :-D :-D

occhio a Ciccone.......

19 commenti:

  1. Ma da quando, al posto di un attaccante può subentrare un centrocampista? o.O

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio si era detto che questa cosa era possibile a patto di mantenere un modulo compatibile con quelli permessi dal regolamento..
    In alcuni fantacalci é vero che non si fa;però anche nel calcio reale esiste la possibilità con le sostituzioni di cambioare modulo in corsa....
    O no??

    RispondiElimina
  3. Credo sia stato un mio errore...
    Doveva entrare Di Michele...
    Credo che l'osservazione fosse questa....

    RispondiElimina
  4. Certo che deve entrare Di Michele, ma solo perchè è attaccante, non perchè nemmeno lui è sceso in campo, solo perchè il Fantacalcio con la F maiuscola è questo. Altrimenti non riesco a capacitarmi di come si possa fare.

    Esempio:Se si gioca con un 3-4-3 ed un attaccante non scende in campo, chi decide chi entra? Entra un centrocampista? E perchè? Anche facendo entrare un difensore il modulo si trasforma in un 4-4-2 che viene comunque contemplato tra i moduli.E se c'è da scegliere tra un panchinaro che è andato in gol ed uno che ha fatto schifo? Chi decide chi entra? Si cambia il modulo per agevolare il risultato finale? Mi sembra assurdo.

    Io sono dell'opinione che al posto di un portiere entri un portiere, e per difensori centrocampisti ed attaccanti entri un giocatore dello stesso ruolo nel massimo di due giocatori per ruolo, così come è sempre stato.

    Credo che non dica nulla di nuovo, giusto? Purtroppo, infortuni e scelte tecniche ci hanno un pò messo alle corde, basti pensare che ho dovuto inserire comunque De Rossi in panchina e lo stesso Nunziante ha scelto di non presentare nemmeno Milito in panchina, sapendo dell'indisponibilità.

    RispondiElimina
  5. Sia chiaro, ai fini del risultato non cambia nulla, in questo caso, ma meglio chiarire prima che si verifichi nuovamente un caso simile.

    Solo per la precisione.

    FeConP(Federazione Consumatori Pilloni)

    RispondiElimina
  6. Analisi perfetta...
    Sono io che ho visto male la lista panchinari di Nunziante...
    Mettere i voti e riunire i post di 2 fantacalci(specie il nostro,con Andrea che ancora scrive la formazione nei commenti....)é una rottura di coglioni mega-galattica :-D

    RispondiElimina
  7. se però Nunziante avesse nesso un altro centrocampista prima di Donati in panca,e poi Donati e l'altro attaccante che ha scritto,in quel caso allora entrerebbe un centrocampista per un attaccante ed il modulo si trasformerebbe in un lecito 3-5-2...
    Right?

    RispondiElimina
  8. Io sono con Ciccone, e queste cose sidevono decidere perchè in altre occasioni scelte del genere potrebbero essere decisive.

    Comunque io penso ad alcune cose:
    1- con 3 gol avrei vinto contro chiunque meno che con te e mi sei capitato proprio tu.
    2- ho punito Juan per avermi fatto perdere domenica scorsa con il suo autogol e con lui avrei fatto 4 gol. Invece quel coglione di Cannavaro si è fatto cacciare al 94'.
    3- ho capito definitivamente quanto gli assist possano essere decisivi.
    4- luca sta già in culonia.

    Ma il fantacalcio è anchre questo (che amarezza).

    RispondiElimina
  9. ps: Ciccone può cominciare a farci paura? XD

    RispondiElimina
  10. Io sapevo che in panca vanno 1P, 2D, 2C e 2A...se non ne hai a disposizione rimani fottuto, come Nunziante con gli attaccanti ed io con i centrocampisti. Ed io avevo Diamanti, Lucarelli, Moretti, De Rossi, D'Agostino e Domizzi OUT...questi sono i rischi del vero FANTACALCIO.
    Correggetemi se sbaglio ;-)

    RispondiElimina
  11. Io mi ricordavo che all'asta la questione fu sollevata da Antonio mi pare...e si decise per il semplice mantenimento di un modulo fattibile da egolamento

    Esempio:non mi gioca miccoli
    la mia panchina é:Lobont Masiello Mantovani Dossena Giaccherini Marchionni Bojinov...mi entra Marchionni che in ordine di posto é il primo panchinaro attaccante e il modulo mi varia.....
    Voi non vi trovate??

    RispondiElimina
  12. Secondo me è proprio il concetto di PANCHINA che va chiarito.

    Io sono dell'idea che il fantacalcio è nato con 1p-2d-2c-2a e così dovrebbe morire. Io domenica ho avuto difficoltà a fare la formazione, perfino gli undici in campo, ma questo è il bello del fantacalcio, altrimenti in panchina mettevo un portiere, due difensori, un centrocampista e tre attaccanti, ma perderebbe di senso.

    Anche perchè se non gioca un difensore, entra per sostituirlo un DIFENSORE. Stessa cosa per gli altri ruoli.

    Il modulo è quello che ognuno di noi trascrive tra parentesi e comunica assieme alla formazione e "dovrebbe" rimanere lo stesso a fine gara, altrimenti è inutile attenerci a moduli e porre dei limiti di acquisto per ogni singolo ruolo.

    PS:tra l'altro non SIAMO stati, e mi ci metto anche IO,capaci di metter su un regolamento. Quello presente sul blog è spudoratamente copiato alla Gazzetta, tant'è vero che viene menzionato anche il BONUS difesa(!!!)!

    RispondiElimina
  13. Faccio un esempio. Prima si faceva riferimento ai numeri della panchina. 12-13-14-15-16-17-18

    Domenica prossima gioco con un 3-4-3 e in panchina:12Mirante 13Lucarelli 14Kroldrup 15Corvia 16Di Vaio 17Moscardelli...a causa dell'indisponibilità di altri 4 centrocampisti. Ci siamo? Mi seguite?
    Ecco, la domenica non mi entrano due centrocampisti titolari e succede che mi ritrovo a giocare con 5 e dico CINQUE attaccanti!!! Una cosa pazzesca che andrebbe sicuramente ad agevolarmi, perchè ho più possibilità che vadano in gol.

    Questo è ciò che potrebbe verificarsi e che spero non succeda mai!

    Per il bene del nostro FANTACALCIO, che con tutto il rispetto e di gran livello...AHAHAH

    RispondiElimina
  14. Non stai capendo Gianlù....
    Tratto dal Regolamento ufficial ." I calciatori
    entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il
    computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà
    anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3,
    non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà
    sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in
    panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità"...
    I moduli permessi non li so tutti ma sono credo:3-4-3,4-4-2,4-5-1,3-5-2,4-3-3....
    Se le sostituzioni fanno in modo che si crei un modulo diverso da questo elenco(cioè di quelli permessi)allora non va...L'esempio dei 5 attaccanti che hai fatto non c'entra con quello che sto dicendo ...forse nn hai capito bene...
    Spero di essere stato chiaro ora!! :)

    RispondiElimina
  15. formazione (3-4-3) : Storari Riise Capuano Balzaretti Hernanes Pirlo Giaccherini Marques Miccoli bojinov Dinho...
    Non ho altri centrocampisti di ruolo e faccio questa panchina

    panchina:Lobont Masiello Cassani Mantovani Boh Maccarone Toni...

    NN gioca Giaccherini...Entra Mantovani e va bene perché ora il modulo si trasforma in 4-3-3....si fa male Pirlo che nn prende voto....mi faccio in culo perché il 5-2-3 nn si può fare...
    Chiaro ora??

    RispondiElimina
  16. Sì André io avevo già capito che funzionava così come hai detto ma nonostante tutto non sono troppo d'accordo e sono quasi sicuro che durante l'asta non è stato stabilito anche perché tutti sono convinti che funzioni normalmente (se non gioca un difensore e nessuno dei due panchinari gioca si rimane uno in meno). Ora, io ho detto la mia, ma se vogliamo fare come dici tu non c'è nessun problema, basta che lo decidiamo subito altrimenti possono nascere casini!

    RispondiElimina
  17. Ok..Ovviamente lo metteremo ai voti..
    Però credo sia meglio parlarne di persona..
    Dobbiamo organizzare un incontro

    RispondiElimina
  18. Concordo sull'incontro, vi siete sbizzarriti a scrive con una giornata...17 COMMENTIIIII e io come faccio al III ho già il mal di test XD! Cmq Andrè faccio mea culpa, non c'ho pensato :-P la prox volta faccio il mio bel post XD!!

    RispondiElimina
  19. Io rimango dell'idea che se si chiama fantacalcio, deve basarsi su regole che ci sono da una vita e non sottostare a quelle introdotte dalla gazzetta. Se volevamo fare il fantacalcio con la gazzetta compravamo tutti la scheda col codice e giocavamo online.

    Già l'introduzione degli ASSIST è un allargamento forzato alle nuove regole, basti pensare che domenica, su quattro gare della nostra lega, ben due sono state influenzate dagli assist sul risultato finale. In altre parole, senza gli assist ci sarebbero stati BEN ALTRI risultati.

    In fin dei conti, le nostre formazioni, pendono dalle labbra di chi si sbizzarisce su giornali e media a fare le probabili formazioni delle squadre di serie A. Ci fidiamo di loro, in pratica, come capitato a me domenica con Portanova autore di un autogol al posto di Ziegler che veniva dato indisponibile. Alla fine Ziegler ha giocato e preso 6.
    Ma ci sta, questo è il fantacalcio. E la bravura in questo PASSATEMPO sta proprio nel contemplare tutti gli aspetti del gioco, anche il rischio di giocare in meno di 11 giocatori.

    Altrimenti è solo una questione di culo, ci affidiamo ai nostri assist-man e vinciamo le partite perchè abbiamo chi mette la palla dentro. C'è chi riesce a vincere partite senza gol e senza assist con media voto impressionante, quella si che è bravura e lungimiranza nello scegliere i migliori in campo della domenica.

    RispondiElimina