giovedì 8 settembre 2011

Tutti in campo APPASSIONATAMENTE!

Come recita la straordinaria opera della nostra amata Monica, da domani si torna in campo APPASSIONATAMENTE, o meglio si torna a compilare con carta&penna gli undici titolari delle nostre squadre. Inizia così la Seconda Edizione del FANTAPILLONI, tra conferme ed addii, tra vincenti e perdenti (sempre gli stessi!), tra pederasti e stalloni da monta.

Prima della disamina del mercato estivo, vorrei dare il benvenuto alle tre nuove compagini della Lega, apparse già in sede di trattative di mercato sui livelli di PILLONAGINE dei "veterani". Insomma, tra rutti e peti non ci facciamo mancare niente, e non potevamo farci scappare l'occasione di avere in un solo colpo quattro Presidenti di tale spessore.

Ma bando ai convenevoli, al diavolo le chiacchiere e le frasi di circostanza, sul campo non si fanno PRIGIONIERI, a meno che non siano i falsi medici di EMERGENCY (era una battuta) :-)

L'estenuante mercato estivo ha tirato fuori molte sorprese, ad iniziare dal cancelletto che si apre solo con la chiave...Antò e mitt' nu F'lppin a raprì e chiud'...echecazz!

Iniziamo dal Campione in carica, ovvero il Real Mescaleros: mercato sottotono e sottotraccia, alla ricerca del colpo del secolo, chissà che non sia Granqvist. Il reparto difensivo promette bene con Buffon, Cassetti, Astori e Balzaretti ed una linea mediana tutta estro&fantasia con Hernanes, Candreva e Lamela, affiancati da "divoratori" di palloni come Pinzi e Marchisio. Matri e Pellissier sono garanzie di reti e se Hernandez fiorirà già ad Ottobre, non sarà difficile per Onorato ripetere l'exploit dello scorso anno.

Passiamo ad FC Vinono, conosciuto con il soprannome di CONIGLIO per il coraggio con cui ha affrontato l'ultima parte di campionato. Scherzi a parte...se Tzorvas dovesse deludere, Gillet è pronto a "metterci una pezza". Chiellini, Silvestre, Dias e Bovo non si passano nemmeno con un carroarmato. Inler, Krasic e Stankovic rappresentano il "valore aggiunto" e Pizarro e Biagianti sono ricambi di tutto rispetto. Potenzialmente ha un attacco da 80 gol a campionato e forse è proprio questo il problema di Mister Luca, sarà difficile trovare il giusto attaccante ogni domenica...se ci riuscirà, il Lotito de' noantri (visto l'esoso mercato) vincerà ogni gara in goleada e potrà stracciare gli avversari, tranne il sottoscritto, naturalmente.

E veniamo al sempre ligio ai doveri fantacalcistici Andrea (FC Pomodorini). Julio Cesar in porta è il top. Assicurandosi Thiago Silva, Mesto, Agostini e Gamberini ha messo su una retroguardia di valore. Il centrocampo potrebbe regalare gol a grappoli grazie a Martinez e Reginaldo. In attacco Pato è inamovibile, basterà far girare le altre punte per vederlo nuovamente nei quartieri alti.

Si scrive FC Milf, si legge PERDENTI. Non me ne vogliate ma è la vostra natura al gioco, che sia un tavolo verde o un giornale rosa (:-D). De Sanctis tra i pali con Lucio, Nesta e Mexes a guardia della porta...cosa si può volere di più? A centrocampo forse manca qualcosa, ma se Boateng, Kucka e Vargas sforneranno gol ed assist a grappoli, il duo in panca potrà giocare anche con un uomo in meno. Ibra, Robinho, Cissè e Giovinco rappresentano un lusso per ogni fantallenatore. Staremo a vedere cosa sapranno fare...

Guido, con il suo FC Disguido ha già vinto il suo personalissimo campionato. L'acquisto di De Ceglie lo ha fatto ritornare bambino...fortunatamente però ha saputo rimediare assicurandosi Abbiati, Juan, De Rossi, Pirlo, Vidal, Mauri, Mutu e Pazzini. Basterà non far giocare il terzino bianconero per vincere le partite... :-D Ascolterà il consiglio?

Paolo (Siffredi Team) ha voluto forse omaggiarmi, regalando al FantaPilloni il primo vero derby. Già, perchè contro il mio MRFC sarà una gara hot fatta di penetrazioni ficcanti. Marchetti, Ranocchia, Barzagli, Cassetti e Chivu non avranno problemi a rigettare indietro gli attacchi avversari. Hamsik, D'Agostino, Elia e Cerci promettono scintille. In attacco, tranne Corvia, sono tutti giocatori che hanno cambiato casacca e dai quali ci si aspetta tanto, così come si aspetta reti su reti da loro Mister Paolo.

Ed ecco l'altro duo in panca. Stefano e Marco (FC Stomaco), Corbelli e Ferlaino, idee diverse, giocatori diversi, chi farà la formazione? Moggi? ;-) Boruc, Ujkani e Neto non sono certezze, se lo diventeranno buon per loro. La difesa Con Maicon, Zaccardo e Antonelli offre sostanza e quelle reti che non guastano mai. Sneijder, Ramirez e Birsa sono capaci di vincere una gara solo con i loro assist, figuriamoci se dovessero diventare anche goleador. In attacco, Di Natale e Gilardino assicurano almeno 18 gol a testa. Non sbaglio se dico che sono i veri OUTSIDER del Torneo.

Eccoci arrivati ad Angelozz ed al suo FC Zeta, ZETA come l'ultima lettera dell'alfabeto, appunto...l'ULTIMA. Benatia, Cannavaro, Abate e Konko a difesa di Frey. Jovetic, Cambiasso, Moralez, Parolo in un centrocampo di spessore. Vucinic, Miccoli e Cassano pronti a concretizzare ciò che di buono passerà dalle loro parti. Angelo, a differenza della scorsa stagione, è consapevole di fare il fantacalcio, se la sfortuna lo abbandonerà, potrà lottare con i primi.

E veniamo alle note dolenti, alla vittima predestinata del fantacalcio, all'avversario che tutti i fantallenatori vorrebbero nella propria Lega...chissà perchè? Antonio ed il suo Josè Perdomo Team. Il nome dice tutto...l'anticalcio! Handanovic tra i pali. Samuel, Campagnaro e Canini in difesa. Gomez, Isla, Montolivo e Veloso sulla mediana. Cavani, Milito, Osvaldo in attacco. Onestamanete, devo dire che è un'ottima squadra, messa su con quella logica che dal Compagno Antonio non ti aspetteresti mai.

Per quanto riguarda la mia, ho preferito tacere, in attesa magari di un giudizio a metà tra il serio ed il faceto da qualcuno di voi.

Come sempre, Vi ringrazio per l'attenzione...

In CULO alla BALENA a TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento