martedì 7 febbraio 2012

PROBLEMA!

Per la prossima giornata si pone una nuova questione:
"ATTENZIONE
23a GIORNATA - LAZIO-CESENA e posticipi
Nel prossimo fine settimana, Lazio-Cesena verrà giocata giovedì alle 20.45, con oltre 48 ore di anticipo rispetto alla domenica pomeriggio. Da regolamento, i giocatori di Lazio e Cesena non squalificati avranno 6 d’ufficio (e sarà possibile fare la formazione fino a sabato).

I voti relativi ai posticipi in programma per lunedì 13 saranno invece considerati validi. Le classifiche verranno quindi calcolate nella giornata di martedì 14."

Copincollato da qui

Che vogliamo fare? Seguiamo il regolamento o facciamo di testa nostra?

17 commenti:

  1. Non è uscito il link, che sarebbe questo http://www.gazzetta.it/Magic_Cup/

    RispondiElimina
  2. Per me va bene seguire il regolamento. Per quanto riguarda andrea, mi sono già espresso: non ho risposte adeguate se non proporre (e questo mi pare che abbia il beneplacito di tutti) di sostituire il suddetto munnezz con un fantallenatore più serio l'anno prossimo.
    Aggiungo che ci saranno sicuramente proposte sul comportamento da avere rispetto a Lazio-Cesena e mi riservo di cambiare il mio voto qualora tali proposte si rivelino intelligenti. Ma, visto il livello, ho seri dubbi!!
    Cia' pllù.

    RispondiElimina
  3. Ho appena letto un mail che mi è arrivata da fantaclub.it, un sito al quale mi iscrissi per fare il fantacalcio con degli amici dell'università. Ve la incollo:


    Gentile utente,

    ti segnaliamo che la partita lazio - cesena di giovedi' non sara' valida ai fini del gioco
    in quanto anticipata per piu' di 48 ore rispetto alla data prevista.
    Tutti i calciatori delle due squadre riceveranno 6 di ufficio, ad eccezione degli squalificati.
    La chiusura della consegna delle formazioni e' fissata per sabato alle 17 e 30.

    Fateci sapere per qualsiasi dubbio o problema.

    A presto
    Lo Staff

    Nella mail vi è anche la risposta ai dubbi di Marco e Stefano riguardanti i non convocati. Credo che a Rocchi, qualora venga schierato, indipendentemente dalla convocazione, vada assegnato il 6 d'ufficio.

    RispondiElimina
  4. La regola a cui dobbiamo far riferimento è questa:

    VARIAZIONI DI CALENDARIO
    Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

    Quindi Lazio-Cesena vale come anticipo straordinario superiore alle 48 ore e di conseguenza tutti 6 squalificati esclusi.

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, io e il mio socio siamo d'accordo nel seguire il regolamento. Certo però che alcuni fantallenatori potrebbero essere penalizzati da questa scelta. Per non danneggiare nessuno, propongo un altra soluzione: dare le formazioni entro giovedì avendo la possibilità di modificarle fino alle 18 di sabato senza però cambiare i giocatori di lazio e cesena (sia titolari che panchinari). Ribadisco che è solo una proposta.

    RispondiElimina
  6. La formazione va consegnata prima dell'inizio della prima gara in programma di una determinata giornata. Altrimenti, io, domenica avrei potuto consegnarla anche alle 15.15, ma non l'ho fatto, seguendo alla lettera il regolamento.

    RispondiElimina
  7. A mio parere bisogna seguire il regolamento. Spero non lo prendiate come un atto di opportunismo (visto che ho i portieri della lazio) ma ritengo che la soluzione da adottare sia nella regola citata da Marcabbà. Capisco la proposta dei milfi, visto che azzeccare una formazione di giovedì è difficile poiché in due giorni le “probabili formazioni” possono cambiare mille volte. Ma a questo punto diamola sabato prima delle 18,00 con la possibilità di schierare i giocatori di lazio-cesena non squalificati (anche se schierare un non squalificato sapendo che però non ha giocato è abbastanza “contorto”…ma vabbè…).
    Per quanto riguarda la questione Pomodorini, sono d’accordo a far valere la formazione corrente fino alla partita con Antonio; magari lo sollecitiamo a dare una formazione-tipo per il seguito del campionato.

    RispondiElimina
  8. Gianlù misà che n'hai capit nu cazz! XD
    Ragazzi io non ho particolari pretese sul da farsi. L'idea di Francesco è la stessa (o quasi) che ha avuto Guido. Ci si potrebbe/dovrebbe affidare alla Gazzetta, la quale si è ovviamente posta il problema prima di noi e l'ha risolto così. Ma se esce fuori un ipotesi alternativa e condivisa da tutti va bene lo stesso...(per me)

    PS: cercasi traduttore per Ciccone...

    RispondiElimina
  9. Allora per quanto riguarda la questione voti penso non ci sia bisogno di discussioni in quanto quella parte di regolamento che da il 6 politico la usiamo in tutto e per tutto anche noi... per quanto riguarda la questione consegna formazioni mi trovo a dover appoggiare quanto scritto da gianluca anche se io stesso penso che vada un pò in contrasto con la scelta di dare il 6... però la consegna della formazione prima della prima gara in programma durante una giornata l'abbiamo effettuata anche nel caso di partita rinviata che è da considerarsi al pari degli anticipi e posticipi straordinari... quindi ricapitolando, per il regolamento che abbiamo e per quello che già abbiamo fatto in passato per i casi particolari sono per il 6 a lazio-cesena e formazioni entro giovedi alle 20.44

    RispondiElimina
  10. Marcabbà non ha senso. Se adottiamo la regola del 6 è proprio per poter fare la formazione sabato...

    RispondiElimina
  11. Angelo come fai a dire che non ha senso se è proprio quello che si è fatto la giornata scorsa (e quella prima ancora se non erro)? :) Cesena-Catania di sabato rinviata e 6 a quei giocatori, formazioni prima di quella partita nonostante si sapeva che non giocava... partite rinviate o anticipi/posticipi straordinari sono da considerarsi al pari quindi per quello che mi riguarda voto per 6 politico e formazioni giovedi dato che segue la linea tracciata finora, sto semplicemente applicando i precedenti che ci sono stati... se poi volete fare diversamente non è che mi posso opporre più di tanto dato che non sono presidente di lega :)

    RispondiElimina
  12. l'idea di milf mi pare sensata e inoltre nn danneggia nessuno mettendo tutti sullo stesso piano.certo nn seguiamo il regolamento ma se la nostra idea lo migliora nn vedo prchè nn adottarla!!Non mi pare il massimo utilizzare un regolamento che avvantaggia alcuni e svantaggia altri!Facendo finta di studiare legge vi dico che preferisco la giustizia sostanziale a quella formale.Se però la maggioranza vuole seguire ciecamente il regolamento ne prendo atto e rispetto la decisione.Saluti a tutti!!

    RispondiElimina
  13. Pur andando contro i miei interessi (klose lulic gonzalez) sono per dare le formazioni giovedì e di conseguenza per i 6 ai diretti interessati giocatori. Per quanto riguarda quella munnezz di Andrea pensoche si debba mantenere la formazione usata nelle ultime partite fino a rotazione ultimata, dopodiché come ipotizzato da Guido, se non sbaglio, chiedergli di pubblicare una formazione tipo, di pagare e di abbandonare cortesemente la carriera di fantallenatore.
    Certo di aver fatto cosa gradita a Tutti intervenendo in questa discussione, ne approfitto per inviare a Tutti

    Distinti Saluti..!

    RispondiElimina
  14. Marco, mi spiace ma sono d'accordo con Angelo. Io credevo che la questione era tra il 6 politico ai giocatori di lazio e cesena avendo la possibilità di dare la formazione entro le 18 di sabato oppure dare la formazione giovedi facendo a questo punto valere i voti della partita. Sinceramente anche secondo me non ha nessun senso dare la formazione giovedi e far valere il 6 politico. Ragazzi, fare la formazione 4 giorni prima dell'ultima partita ( ndr ci sono 2 partite lunedi alle 20.45 ) mi pare sinceramente assurdo.

    RispondiElimina
  15. Da gazzetta.it :
    "ATTENZIONE
    23a GIORNATA - LAZIO-CESENA e posticipi
    Nel prossimo fine settimana, Lazio-Cesena verrà giocata giovedì alle 20.45, con oltre 48 ore di anticipo rispetto alla domenica pomeriggio. Da regolamento, i giocatori di Lazio e Cesena non squalificati avranno 6 d’ufficio (e sarà possibile fare la formazione fino a sabato).

    I voti relativi ai posticipi in programma per lunedì 13 saranno invece considerati validi. Le classifiche verranno quindi calcolate nella giornata di martedì 14 "

    RispondiElimina
  16. Ci tengo solo a far presente che quella di spostare le formazioni a sabato da parte della gazzetta è una cosa che hanno deciso loro per questa giornata, il loro regolamento, che è quello che seguiamo noi, non prevede nulla per quanto riguarda la consegna delle formazioni in caso di anticipi straordinari... detto ciò mi voglio anche autocitare "per quanto riguarda la questione consegna formazioni mi trovo a dover appoggiare quanto scritto da gianluca anche se io stesso penso che vada un pò in contrasto con la scelta di dare il 6" nonostante lo pensi anche io aggiungo che non si tratta più di avvantaggiare o svantaggiare qualcuno, si tratta solo di seguire il regolamento che abbiamo e di non andare contro quello che già si è fatto durante le altre giornate... la formazione giovedì la fanno tutti nelle stesse condizioni

    RispondiElimina
  17. Ad esempio il fantacalcio di fantagazzetta adotte le formazioni giovedi proprio per farvi capire che la regola di base non c'è e quindi ognuno decide per la sua lega

    RispondiElimina