martedì 21 maggio 2013

Rapporto presidenziale

Innanzi tutto faccio le mie più sincere congratulazioni per questa formidabile vittoria a me stesso! E giusto qualche congratulazione all'F.c. Zeta che ha vinto questo fantacalcio... meritatamente...

Mi dispiace molto che Andrea e Franck lascino questa banda di asini gufatori e spero che ci ripensino durante l'estate. Sono d'accordo sul fatto che nelle ultime giornate ci siano state diversi fattori che hanno contribuito a far abbassare il livello di un fantacalcio che è sempre stato molto serio. E' vero, non si può finire all'ultima giornata di campionato e ora lo dico pure io che sono stato uno dei più convinti sostenitori dell'asta dopo la chiusura del mercato; l'anno prossimo faremo differentemente. Sono d'accordo anche con voi (e del resto non si può non esserlo in questo caso) che non è stato bello vedere questa mancanza di serietà da parte di diverse squadre che non hanno dato la formazione oppure l'hanno data a cazzo di cane (come dicono a Oxford). E su questo sarà più difficile intervenire l'anno prossimo: insomma, aldilà di ogni scusa, chi non dà la formazione si comporta in questo modo perché non ambisce più a premi e quindi non ha più possibilità di recuperare dei crediti. E' una questione di rispetto e di coscienza. Ed è una cosa molto spiacevole.

Diverso invece il discorso sul blog. Indubbiamente il blog non è più attivo come agli inizi ma è anche vero che nel corso di questi tre anni sono state sempre maggiori le occasioni in cui ci incontriamo dal vivo: biblioteca, pub, bar... Gli sfottò, le analisi bislacche, i commenti alla Bartoletti, che sono poi il sale del fantacalcio, hanno continuato ad esistere al di fuori del blog e nel frattempo i rapporti tra le persone piano a piano sono diventati più confidenziali. E anche questo è il bello della Lega Pilloni: non so se altri fantacalci abbiano queste caratteristiche. Posso capire che pubblicare ogni settimana i voti sia scocciante ma non posso capire quando mi si mette in relazione questo col fatto che sul blog non scrive più nessuno. Soprattutto quest'anno che abbiamo visto le partite praticamente sempre assieme. Quindi l'argomento mi sembra pretestuoso e poco valido.


Per chiudere avevo pensato che potremmo vederci tutti giovedì 30 maggio così avete 10 giorni per recuperare il denaro mancante. Che ne dite?

1 commento:

  1. Il 30 inizia il programma, potrei venire solo a portare la quota, o al massimo restare una mezz'ora. Ditemi voi...;-)

    RispondiElimina