lunedì 20 maggio 2013

The End


Cari amici, eccoci qui. Finalmente siamo arrivati alla fine di questo estenuante fantacalcio e l'FC Milf non poteva che salutarvi con un post. Siccome il mio socio è in silenzio stampa (tu nu fatt avev fà ...curare il rapporto con i media...ma ormai mi hai abbandonato) , l'arduo compito spetta a me. Allora...dicevamo...il fanta è finito e con esso, a malincuore, si conclude anche la nostra carriera da fantallenatori . Sono stati tre anni a dir poco divertenti, a volte esilaranti, ma ormai la decisione è stata presa. Chi avrà voglia di leggere questo lungo e futile post, capirà i motivi di tale scelta. Ma andiamo con ordine. La nostra avventura nella legapilloni inizia un torrido giorno di fine agosto quando ricevo questa telefonata: “Frank, ma che dici se facciamo un fantacalcio in società? Per farci due risate?” Accettai subito... e non me ne pento. Semmai l'errore è stato lasciare troppa libertà al cervo in sede d'asta. Mankeikan. Una squadraccia . Dal nome si capiva tutto: FC Cervi.
Tra le sicurezze di Andrea c'erano: Julio sergio (che doveva essere un portiere ma che dopo mezza stagion stev a venn i ghiacciol a trigoria chù na panz esagerat), Riise (stett for 4 mesi per na capucciat) e Maxi Lopez (uno dei giocatori più odiati da Parisella ma quell'anno, secondo lui, poteva battere il record di nordhal di 35 goal stagionali). Anch'io contribui alla causa. Su tutti, Toni e Ronaldinho al cui acquisto il cervo si alzò e mi diede la mano per complimentarsi :) Cmq qualche giocatore decente lo prendemmo: un semisconosciuto hernanes, pastore (mitica la scelta di lasciarlo fuori per un problema al ginocchio: fece tripletta), pirlo, balzaretti (quando ancora era un giocatore). Naturalmente la stagione risultò disastrosa. Settimi. Peggio anche di Arzach (Antonio di Fazio, per chi non era ancora presente) e Ciccone. Il blog ancora era in fase di rodaggio, ma quante risate. Quante prese per il culo. Indimenticabile.


La stagione successiva, rivoluzione. Si aggregano alla legapilloni, intellettuali stile il duo abate-stravato, ferrari, guido...roba seria :) . Per quanto ci riguarda, finalmente un nome serio: FC Milf. Il cervo mi dà carta bianca all'asta (lasciamo stare il solito contributo areofageo :) ) e con una buona dose di fortuna, portiamo a casa il bottino pieno. Ricordo ancora bene le parole di Andrea a fine asta: “Frank, t poss dic la verità? A me m piacev chù la squadr dell'anno scorso” In quel momento ho capito che avevamo buone chances di vincere il fantacalcio :) Stagione fantacalcistica più divertente della precedente. Blog attivo. Solite prese per il culo. Nemmeno il caso “pomodorini” riusci ad rovinare il divertimento...

Arriviamo a quest'anno. Purtroppo Guido e Luca dicono basta. I sostituti sono gente del calibro di Gianluca (che non dimentichiamo è cugino a Pio :) ), Leone (nu bej asin) e l'accoppiata Lamante- Stravato senior (pover Marcell). Te, te, che crem...I presupposti ci sono tutti.Gli asini sono al completo.Infatti il fantacalcio inizia bene. Asta da pisciars sott...Ciccone che per la prima volta trascura la razza di un giocatore :) ...il cervo che scoreggia...Maton che prende a 215 Vucinic...Marcell che bestemmia...Antonio che prende pazzini 398 e fa na facc indescrivibile...Una cassa di birra che finisce...Leone che bestemmia perche' non riesce a prendersi nessuno...il cervo nel frattempo continua a scoreggiare...Arrivano le 4 di mattina. Rob mai vist. Come auspicato, anche il blog parte bene. Iniziano le presentazioni e le schermaglie dialettiche. Addirittura c'è chi si lancia in proclami:“ In caso di mancato piazzamento dello stomaco team, mi autopunirò con la visione della saga completa di twilight” Marco, mo sò cazz toi :)
Cmq, nei primi mesi una serie infinita di gufate e post . Ricordo ancora un post di Antonio alle tre di notte quando ancora era in germania. Fantastico :) Ma è un fuoco di paglia. Il numero di post tende a diminuire, fino a scemare del tutto. Si perdono le tracce di Abate (la paura dei vampiri si faceva sentire sempre più), di Angelo, di Paolo,...anche del presidente Marrocco (da lei non me lo sarei mai aspettato). Gli ultimi post sono sempre dei soliti: il cervo, vins e Ciccone.Di lì a poco rimarrà solo il Cervo. Ovviamente non ne faccio una colpa a nessuno. Ognuno ha i suoi impegni e, a volte, non si può scrivere. Ma un post ogni tanto non credo che sia così impossibile. Non ci credo che non riusciate a trovate 5' per scrivere 2 cazzate. Pensate che io ogni settimana devo trovare il tempo per mettere i voti (anche quando la tua squadra prende 4 goal da Ciccone) , fare classifiche (campionato, generale, coppa...) correggere gli inevitabili errori che posso fare, sentirmi il cervo che mi dice “ durm du” quando sbaglio...altro che 5'. Almeno prima lo facevo con piacere. Mettevi i risultati e poi aspettavi i vari post per farti 2 risate con le varie torie di Ciccone, il Cervo, quelle insuperabili di Leone e di Fazio...dopo che nessuno scriveva, è stata una rottura di palle allucinante...Uno potrebbe dire: “ma chi te lo ha chiesto?” Nessuno. Avete ragione. E che quando prendo un impegno cerco di rispettarlo fino alla fine. Cmq la cosa che ci ha fatto decidere di abbandonare questo fantastico fantacalcio è stata l'ultima parte del campionato. Fantacalcio bellissimo. 5 squadre in pochissimi punti. Tutto ancora aperto. L'unico problema è che il fantalcio era palesemente diviso in 2. Le prime 5 lottavano per i soldi. Le seconde 5 per non arrivare ultime. Quindi gli scontri tra le prime 5 e le seconde 5 sarebbero stati fondamentali. E qui arriva il bello. Gente che dimentica di dare la formazione, gente che dà la formazione solo perchè cosi non ci cagano il cazzo, Marco che doveva pubblicare 4/5 formazioni alla volta...non c'è stata una giornata senza che c'era la scritta rossa “formazione della settimana scorsa”. Il caso più eclatante è stato Antonio ( Mi spiace Antò, ma è così). La prima volta si scorda di dare la formazione. Grave, gravissimo, ma uno lo potrebbe anche capire. Andrea, deluso, fà il post famoso per richiamare all'ordine. Antonio risponde: “ Chiedo scusa per il disagio... per inciso la mia formazione avrebbe previsto l'inserimento di guarin per lazzari, spero che il.risultato non sia influenzato”
Ovviamente nessuno pensava alla premeditazione (non credo che volessi far vincere Leone :) )Le scuse sono ben acette. Però se aggiungi che volevi mettere guarin... allor lì uno si incazza. 61+5 guarin = 66 Risultato influenzato. E và bene. Ci può anche stare. La prox volta starà più attento. Manco per niente. La formazione dopo : Domizzi e Tomovic titolari anche se squalificati...la volta dopo contro di noi Cigarini e Konè titolari anche se squalificati...ultima non inviata .Se questa è serietà. Antò, ho preso te perchè era il caso più evidente...ma anche gli altri non sono da meno (ogni riferimento a Lamante è puramente voluto). Tutto questo lungo preambolo per dirvi che questo fantacalcio, secondo noi, è stato palesemente influenzato... basta dare un occhiata alla classifica finale. Purtroppo la nostra vittoria, anche se contro un rivale storico come Gianluca, non ci dà gioia. Potevamo essere benissimo noi nella sua stessa situazione. 
Scusate per il lungo poema ma dovevamo chiarire alcuni punti. 

P.s. ulteriore consiglio per l'anno prox. Come dicevamo io e Ciccone a inizio anno, il fantacalcio deve iniziare alla prima giornata di serie A anche se ancora il mercato non è chiuso: primo perché' in questo modo si favorisce la bravura di un fantallenatore nello scovare talenti poco conosciuti; secondo perché le squadre nelle ultime giornate fanno giocare le riserve delle riserve...



3 commenti:

  1. Frank ho letto tutto il tuo "lunghissimo" post e mi è sembrato giusto lasciare un commento, anche perchè essendo il cugino di Pio ho un certo ruolo da sostenere :).
    Apparte gli scherzi, sinceramente mi dispiace se questo fantacalcio l'anno prossimo non si disputerà, ammetto di non aver praticamente mai pubblicato post ( apparte quello di Sforzynegger che ha fatto peggio di Pabon ) ma come ho spesso detto ad alcuni di voi , non conoscendoci bene non ho potuto prendermi libertà goliardiche eccessive e nel fantacalcio, io lo sò bene, la presa per culo e la seccia ci devono stare, senza sarebbe inutile farlo, però piano piano cmq ci si stava conoscendo e sono sicuro che se si fosse fatto ,l'anno prossimo avrei dato anche io il mio supporto alla causa.
    Per quanto riguarda la situazione delle ultime giornate, sono pienamente d'accordo con te,bisogna sempre essere seri nel mandare le formazioni anche se non si è in lotta per i posti che contano e soprattutto il fanta non può finire all'ultima giornata di campionato , ti parla uno che ad entrambi i fantacalcio è arrivato secondo a parimerito ma con meno "magicpunti" tutto questo perchè su 8 centrocampisti mi sono ritrovato a giocare in 10 con solamente Castro e con Marchisio ,Lodi e Biabiany fuori , ma questa è un'altra storia.
    Vi ripeto mi farebbe piacere se questo fantacalcio continuasse , perchè alla fine basta poco, solo più voglia di partecipare , più coinvolgimento , tutto qua.
    Prima di concedarmi volevo ringraziarti personalmente Frank , per avermi consigliato l'acquisto di quello che senza ombra di dubbio è stato il mio secondo miglior attaccante dietro Marco Sau , ovvero Floro Flores e mi riprometto che se cambierai idea e l'anno prossimo rifarai il fantacalcio , l'ho ricomprerò e lo farò capitano della Irish Team , anche se nel frattempo sarà probabilmente finito a giocare nei Pescatori Ostia.
    Un saluto particolare allo Zeta Team , la squadra con una difesa ( bucio di culo) di ferro.

    RispondiElimina
  2. Gianlù, non ti preoccupare. Il fantacalcio continua anche senza di noi.Per quanto riguarda i post, la colpa non è la tua. Se non scrivono i fondatori della lega perché dovresti farlo tu:)
    A proposito di Floro flores. Ricordi quello che ti ho detto quando insinuavi che ti avevo solato: "ad ogni goal mi paghi una birra"
    Quindi siamo a due :)Dovevi scommettere su sforzini :)

    RispondiElimina
  3. Quando vuoi, ogni promessa è debito !
    Sforzini si farà, non sò cosa, ma si farà!

    RispondiElimina