lunedì 11 febbraio 2013

La Nappi mi ha distratto

6,2 ...a voi, amanti delle statistiche, non dovrebbe sfuggire questo dato, ma impegnati come siete ogni lunedì nell'analisi assist dei miei, forse vi sarà sfuggito, presi come siete nel fare zapping tra tribune politiche e domenica sportiva, intenti non nell'ammirare le tette della Ferrari, bensì il batacchio di Balo. Nessun problema, altrimenti che ci sto a fare?

6,2 è la media voto dei miei giocatori scesi in campo, senza bonus e malus. Vi sembrerà strano, ma è identica alla vostra. Già, proprio così. E la differenza, tra me e voi brutti ceffi dei Milfi sono i gol di Lamela e Floccari.
Badate bene, non sto dicendo cose assurde come assurdo è stato, da parte vostra, inserire Cannavaro tra gli infortunati. A proposito, ricordate anche che Hernanes ha giocato sabato nell'anticipo, altrimenti vi chiama il WWF per la prossima Campagna "Salva un giocatore dei poveri Milfi".

Ciccone delude? Potrei stare quì a piangere, seguendo il vostro esempio, facendovi notare che anche questa settimana, tra indisponibili, squalificati e dispersi, ero privo di Ogbonna, Danilo, Ederson, Weiss, Destro, ai quali vanno aggiunti Marchese (se Capuano non si fosse fatto male, marciva in panchina, veniva dato in panchina), Marquinho (se Andreazzolli fosse un allenatore lo farebbe marcire in panchina, veniva dato in panchina), Sansone (quando Donadoni ha capito che poteva vincere la gara, ha detto "meglio di no" e lo ha tenuto in panchina per far entrare Mesbah, a proposito, quest'anno non vi interessa più Mesbah al Fantacalcio, come mai?), Immobile (entrato a cinque minuti dalla fine) e De Luca (non giocherà mai più). Totale 10 giocatori FUORI USO. Su un totale di 23 mi sembra una bella percentuale, che ne dite?

Ma il fantacalcio è anche questo e ci sta che io perda in 10, anche a causa degli indisponibili e dei limiti della rosa. Però, e sì perchè c'è un gran però...c'è chi, come me ed altri in questa Lega, dalle difficoltà non riesce a venir fuori, mentre sull'altra sponda (in ongi senso) ci siete voi Milfi, già pluricampioni e sempre più proiettati alla vittoria finale, così come il vostro Presidente.

Non so se avete mai visto Willy Wonka (parlo di quello del 1971 e non mi riferisco alla sua versione porno)...beh, la trama la conoscerete: 5 biglietti patinati d'oro nelle barrette di cioccolato, chi le trova ha diritto al premio, ovvero un giorno nella fabbrica di Willy Wonka per scoprirne i segreti. Le probabilità e la statistica, che tutti abbiamo studiato, ci vengono in aiuto. E' naturale che il figlio del miliardario avrà molte più possibilità del povero Charlie Bucket, o meglio avrebbe, forse più giusto il condizionale, visto che alla fine il povero Charlie, pur comprando pochissime barrette di cioccolato, riuscirà a trovare il biglietto dorato.

Ora, non fatemi fare il professore, ma credo non ci voglia poi molto per fare i dovuti parallelismi. I Milfi saranno stati anche sfortunati per quanto riguarda gli infortuni, ma nella sfortuna hanno trovato la loro fortuna. A me e ad altri, se non gioca qualcuno è la fine; ai Milfi è mai accaduto? Credo di no, credo.
Klose OUT e Floccari diventa goleador.

Floccari, Floccari Sergio...ai tempi del Rimini in B un gol ogni 700 minuti giocati; poi passa al Messina in A e fa progressi, un gol ogni 400 minuti; con l'Atalanta addirittura uno ogni 200..."il ragazzo crescerà" dicevano. La sua miglior stagione quella al Genoa, con un gol ogni 133 minuti...madonna che bomber, un fenomeno quasi come Pellè.
Floccari Sergio, con KLOSE out, guardacaso, diventa il bomber più costante della Serie A, 4 gol nelle ultime 5 gare, un gol ogni 101 minuti,  roba da Messi....

Di Lamela parleremo nei prossimi giorni, ora diamo tempo ai Milfi di piangere ancora un pò e di controbattere con altri dati ABACUS...

Ma guarda come sono sfortunati questi Milfi...




Nessun commento:

Posta un commento