venerdì 23 novembre 2012

Oggi pasta e fagioli

Non è semplice parlare di ciò, sarà la nostra squadra nel prossimo turno ad affrontare i Milfi che sono evidentemente i più danneggiati dalla Lazio nel posticipo oltre le 48h.
 Posticipo di martedi: cosa fare con le fanta-leghe? 
Ho letto questo interessante articolo stamattina ed ho appreso della situazione ignaro che qui se ne parlava già.
Sono incappato lo scorso anno in una situazione medesima con l'anticipo che fu del giovedi (sempre con la Lazio, lo ricordo bene perché avevo anche Klose). Come pensavo lo scorso anno è ancora, cioè che sarebbe buono far valere tutti i voti lo stesso e giocarsela come si deve, ma non applicabile. Vennero comunque dati 6 d'ufficio senza nemmeno sollevare la questione, come da regolamento gazzetta.
Conclusioni:
1- Non credo sia cosa giusta modificare un regolamento a campionato in corso. E' stata dedicata una parentesi apposita durante l'asta per parlare e votare di eventuali modifiche. Al massimo c'è l'asta a gennaio...
2- Facendo uno strappo alla regola in questa occasione si crea un precedente che ovvio verrà di nuovo fuori quando si ripresenterà una situazione simile. O si modifica il regolamento nel modo più giusto oppure non esistono decisioni e casi singoli per come la vedo io. Quando ci saranno altri anticipi e posticipi oltre le 48 ore si dovrà continuare a considerarli, e nel caso di rinvii a lungo termine... Quindi una modifica per questa parte al regolamento non è da poco.
3- Lascio a voi veterani di questa lega le decisioni finali, non prenderò parte a un eventuale sondaggio. Non posso votare su una situazione dalla quale potrei trarre vantaggi/svantaggi. Sarebbe come accocchiarmi regole nel momento del bisogno, e non sono mica Silvio! :-)

Vi lascio con la massima di giornata:
"Tanto i big giocano sempre e il problema nel fare la formazione non esiste."
(da 'Il fantacalcio secondo Lamante')

Nessun commento:

Posta un commento