![]() |
Dedicato a Vins |
Ragazzi, ho fatto una emirita cazzata. Mi sono fatto influenzare dal parere del cervo: "Frank, lass perd. Non continuare a parlare della partita di martedì. Evitiamo critiche inutili". Errore madornale :)
Adesso posso dire quale è stato il mio errore (almeno secondo me) dato che la partita è ormai andata.
mercoledì 8 febbraio 2012
Comunicazione ufficiale: "La decisione che è stata presa dalla maggioranza delle squadre dopo una difficile discussione è stata la seguente: gli anticipi e i posticipi straordinari che vanno oltre le 48 ore che sono stati assegnati direttamente dalla lega durante una giornata valgono ai fini del punteggio. Nel caso di Lazio-Cesena della 23esima la lega aveva già previsto di giocarla questo giovedì senza averla spostata di data e quindi noi consideriamo i voti. Nel caso in cui fosse stata prevista per domenica e poi successivamente anticipata a giovedì noi avremmo dovuto dare il 6 politico. Allo stesso modo se da calendario risulta un posticipo straordinario di mercoledì che non ha subito nessuna variazione di data si aspetteranno anche i voti di quella partita. Per quanto riguarda la consegna delle formazioni rimane la regola di consegna prima della prima partita della giornata indipendentemente se fosse rinviata o anticipata oltre le 48 ore.
Riassumendo per questa giornata sarà: FORMAZIONI ENTRO GIOVEDI ALLE 20.44 e VOTI VALIDI PER LAZIO-CESENA"
Il problema è che, già da lontano 3 settembre 2012, si sapeva che la partita si sarebbe giocata di martedì:
La Lega di Serie A ha reso noti anticipi e posticipi dalla prossima (la 3.) fino alla 18. giornata.
14ª GIORNATA ANDATA
Sabato 24 novembre 2012 ore 20.45 PALERMO – CATANIA
Domenica 25 novembre 2012 ore 20.45 MILAN – JUVENTUS
Lunedì 26 novembre 2012 ore 19.00 CAGLIARI – NAPOLI
Lunedì 26 novembre 2012 ore 21.00 PARMA – INTER
Martedì 27 novembre 2012 ore 20.45 LAZIO – UDINESE
Fonte:http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/serie_a_anticipi_e_posticipi_fino_a_natale_domenica_16_9_pranzo_con_la_lazio_juve_roma_sabato_29/notizie/217433.shtml
Detto questo, ormai l'errore è irreparabile. Almeno credo :)
Francè è vero che l'anno scorso prendemmo questa decisione ma è anche vero che l'anno scorso non avevamo un regolamento nostro riguardo anticipi e posticipi oltre le 48 ore e infatti questo post lo creai proprio a proposito: http://www.legapilloni.blogspot.it/2012/02/problema.html.
RispondiEliminaSubito dopo votammo: http://www.legapilloni.blogspot.it/2012/02/referendum.html.
Durante l'asta di settembre però la questione è stata risollevata e abbiamo deciso di seguire un nuovo nostro regolamento approvato da tutti, e di conseguenza si è scelto di non seguire la strada percorsa lo scorso anno. E' evidente che questa regola serva soprattutto per evitare di dover fare la formazione tre giorni prima delle partite nel caso di anticipi al giovedì mentre per i posticipi al martedì nessuno, io in primis, si è posto il problema perché in sede d'asta non sapevo che ce ne fossero. A questo punto dobbiamo continuare a seguirla perché non saprei come fare altrimenti.
P.S.
La prossima volta non ascoltare quel gufone seccascommessemie XD di Andrea, di queste cose è sempre meglio parlarne prima.
Onorà, ormai è andata così.Se ne riparlerà il prossimo anno...
RispondiEliminaFrank Onorato ha ragione, l'anno scorso è sorto il problema perchè nel regolamento non avevamo nulla al riguardo a differenza di quest'anno... quindi non lo considererei proprio un errore, quest'anno si è deciso in pre-campionato di comportarsi in questo modo e a tutti è stata data la possibilità di proporre eventuali modifiche quindi quando questa situazione ricapiterà "a chi tocc s'arrosc" eheheheh
RispondiEliminaMarco, sinceramente spero che non ricapiti a nessuno :)
RispondiElimina