lunedì 8 ottobre 2012

Bisogna andarci crauti...

Innanzi tutto vorrei ringraziare Ciccone sia per la sincerità sia per la definizione di inttellettuali, del fantacalcio e non, che indubbiamente ci accomuna. Soprattutto in contrapposizione al berlusconismo più o meno implicito e più o meno fantacalcistico dell'F.c Zeta e del suo mentore (parolone usato a sproposito) mr. Murtas. Vorrei inoltre far notare che il M.R.F.C. è riuscito ad arrivare ad uno senza nessun gol, il che dimostra la bontà della squadra (Borja Valero è veramente un bel giocatore).

Veniamo dunque al punto principale del discorso, ovvero alla inarrestabile prolissità del crucco, mai attivo sul blog come quest'anno. Sarà l'aria di Monaco o sarà la potenza finanziaria teutonica che forse gli fa dimenticare  il suo passato da moderato democratico (bersaniano o, peggio, veltroniano), fatto sta che il nostro non perde occasione per gettare uno sguardo nell'orticello altrui (figurarsi che ora usa nientemeno che whatsapp per le sue puntuali riflessioni fantacalcistiche). Non c'è che una spiegazione: conscio della squadra ridicola che si ritrova preferisce divertirsi ora che la fortuna gli è favorevole. Ma sono sicuro che non appena le cose andranno male si sottrarrà immediatamente al dibattito verbale. Del resto non riuscirebbe neanche sul piano della retorica e del chiacchiericcio a reggere lo scontro. Ma in fondo ci piace così, perché gli vogliamo bene e sappiamo tutti, anche voi che senza ritegno lo votaste come probabile vincitore del fantacalcio al primo sondaggio (siete dei gufi insensibili!), che il suo campionato sarà un lento e stonato canto del cigno. Molto probabilmente, anzi sicuramente, in mia compagnia. Ma oramai, dopo che continua a seccarmi Osvaldo, il mio misero obiettivo sarà quello di terminare sopra al suo JPT

P.S.
Per i Milfi: a questo punto i soldi reggeteli voi, penso che alla fine comunque a voi arrivino...   (non è una gufata...) :)

P.P.S.
Leò, stai ritt!

Buon campionato a tutti e viva i mescaleros

1 commento: