lunedì 8 ottobre 2012

Blog al pepe, dibattito rovente, post infervorati, singolar tenzone tra i pilloni.

Il titolo è solo per suggerire ad Andrea P. qualche sinonimo. Il post è per elogiare chi, dal profondo della classifica, non ha paura di raccogliere la sfida verbale lanciata dal retoricae magister per eccellenza, cioè me.
Veniamo ai fatti: è un fatto che a me nessuno (fortunatamente aggiungerei) ha chiesto se volevo far parte del comitato fondano per appoggiare il rottamatore Matteo Renzi. Darmi del piddino è solo, pertanto, una provocazione di pessimo gusto.
È, dichiaratamente, un fatto che il mio obiettivo stagionale sia evitare l'ultima posizione in classifica. Intento palesato già a fine asta e più volte ribadito nei post precedenti.
È un fatto che Cicc1 non può dare dell'intellettule a nessuno, sebbene mi sia piaciuta la sua invettiva contro Murtas.
È un fatto che vedere la classifica mi provochi una certa sensazione godereccia se guardo in basso, ma un certo urticante formicolio se guardo in alto...pertanto, nota la mia natura utilitaristica, tendo a guardare prima la cima e poi il fondo, così da trovare energie sufficienti per scrivere post inutili come quelli di oggi.
È ovviamente un fatto che parlo sul blog solo quando mi conviene. Non sono un cretino, io.
Pertanto godetevi questi post, raffinati e sofisticati nella prosa quanto colti e ricercati nei contenuti, perchè, quando non sarò più sopra al Mescalero in classifica, il massimo che potrete leggere saranno i post di Leone.

6 commenti:

  1. Caro AdF, ingegnere e filosofo/paroliere nel tempo libero,
    almeno io parlo senza curarmi della posizione in classifica, una cosa che sarebbe davvero puerile, e stando a ciò che leggo ti appartiene. Speravo che la disciplina teutonica ti avesse raddrizzato, ma a quanto pare sei straniero in terra straniera. Spero tu rimanga in vetta più a lungo possibile così da deliziarci con i tuoi post...

    RispondiElimina
  2. Leo' ti stuzzico perchè voglio un gemellaggio, nel segno di Roncaglia

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ahahahah! impossibile, ho detto ad inizio campionato che l'obiettivo minimo per l'Azazi è arrivare avanti allo JPT.

    RispondiElimina